Un medico per la Fundación Cottolengo
19 Lug 2019

Un medico per la Fundación Cottolengo

19 Lug 2019

Un medico per la Fundación Cottolengo


 

Dona ora

L’Ecuador è uno degli stati meno estesi dell’America del Sud; è un paese plurietnico e multiculturale nel quale gran parte della popolazione vive in condizioni di povertà. Manta è una città dell’Ecuador di 226.477 abitanti situata nella Provincia di Manabí, capoluogo dell’omonimo cantone, dove si svolge il progetto, in particolare nei Barrios: Ab Don Calderon, Santa Marta, Los Geranios, Los Jardines dove le suore prestano la loro attività dal 2000. Nei barrios periferici poveri dal 2000 operano nelle attività di carità le suore del Cottolengo di Torino.

Nel barrio “Los Geranios” è presente la Fundación Cottolengo, situata a 6 km dal barrio Santa Marta, dove si trova la comunità delle suore.

La struttura sanitaria “Fundación Cottolengo” si sostiene grazie alla Provvidenza e all’azione caritativa locale e internazionale, la struttura è l’unica in Ecuador ad occuparsi di malati terminali sotto forma di hospice per patologie neoplastiche e AIDS, superando ogni forma di discriminazione, isolamento e abbandono dei poveri. Gli ospiti attuali sono 90 con diverse patologie: neurologiche, Alzheimer, AIDS, neoplastiche, post ricovero, lungodegenza. Pertanto è necessaria la presenza continua di un medico, tenendo in considerazione la serietà delle patologie che ognuno dei nostri pazienti presenta.

Il progetto consiste nella possibilità di sostenere la presenza di un ulteriore medico nella struttura, per garantire la continutà dell’assistenza nell’arco delle 24 ore.

Scarica il progetto Read the project

Leave a comment
More Posts
Comments
Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!