Adozioni

Adozioni

Adozione a distanza con Cottolengo


Una “Piccola Casa”, una grande famiglia. Da oltre 100 anni il Cottolengo è a fianco dei più bisognosi non solo in Italia, ma anche nelle missioni presenti nella Terra d’Africa, in Kenya e Tanzania; in diversi Stati dell’India, in America del Sud, in Ecuador.

Le Suore, i Sacerdoti e i Fratelli Cottolenghini si prendono cura dei bambini, specialmente per quelli che si trovano in situazione di maggior disagio e necessità. Ma per riuscire a dare il massimo a così tanti bambini in tantissimi Paesi è necessario anche il tuo contributo.

Adottando un bambino a distanza non solo lo sosterrai economicamente, ma lo accoglierai nel tuo cuore, nella tua famiglia.
Non si tratta di una semplice donazione, ma della costruzione di un legame speciale, fatto di scambi di foto, disegni e messaggi e scoprirai come il tuo contributo sta concretamente cambiando la sua vita.

Grazie a una tua piccola donazione, il bambino adottato vedrà garantite le cure, l’istruzione, il cibo, il vestiario, i giochi e ciò di cui ha bisogno per un presente sereno e un futuro felice.

Per adottare a distanza e garantire tutto questo è sufficiente un euro al giorno.

Adotta ora

Per adottare a distanza e garantire tutto questo è sufficiente un euro al giorno.

Compila il form sottostante o invia una mail a adozioni@cottolengo.org per fissare un incontro e conoscerci. Per noi l’adozione è una cosa seria.

Per tutte le missioni del Cottolengo è possibile sostenere sia il percorso formativo sia quello di cura, a seconda del centro in cui avverrà l’adozione. I bambini che iniziano a studiare nelle missioni cottolenghine sono in molti casi seguiti fin dai primi mesi di vita, perché orfani o a causa di gravi disabilità che non consentono alle famiglie di prendersene cura.

All’interno delle realtà del Cottolengo riteniamo che la formazione scolastica sia il metodo migliore, se non l’unico, per offrire loro nuove opportunità di vita. Promuoviamo infatti una formazione di qualità fondata sulle tecniche di insegnamento più stimolanti e all’avanguardia e diamo ai bambini la possibilità di studiare con materiali didattici adeguati alla loro età e alle loro disabilità.

Ci prendiamo cura della loro salute con controlli medici di routine per individuare eventuali patologie che necessitano di visite specialistiche. Alcune missioni cottolenghine ospitano centri riabilitativi, in cui i fisioterapisti e lo staff medico seguono un percorso personalizzato per ogni bambino, realizzando un progetto di vita che varia da 18 mesi a 3 anni.

Dona ora