Raccolta alimentare 2021
24 Mag 2021

Raccolta alimentare 2021

24 Mag 2021

Raccolta alimentare 2021

La fame non è un gioco è il titolo che la Piccola Casa della Divina Provvidenza – Cottolengo ha voluto dare alla raccolta alimentare che si svolgerà sabato 29 maggio 2021 presso il supermercato «Il Gigante» di via Cigna, a favore di a persone e famiglie in difficoltà che ogni giorno bussano alle porte della Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Ad accogliere i donatori saranno presenti numerosi volontari del Cottolengo, che allestiranno i banchetti e presteranno servizio lungo tutta la giornata dedicata alla raccolta alimentare.

«I poveri di Torino», sottolinea don Giovanni Morero, vice padre della Piccola Casa della Divina Provvidenza, «ringraziano tutti coloro che hanno risposto all’invito di Gesù: ‘avevo fame e mi avete dato da mangiare … Quello che avrete fatto al più piccolo dei miei fratelli lo avete fatto a me’ (Mt 25)».

 L’iniziativa va a continuare la tradizione delle raccolte alimentari a favore dei poveri che ogni giorno vengono accolti presso la mensa di Casa Accoglienza, situata in via Andreis a Torino. I beni più idonei sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, carne in scatola, passata di pomodoro, caffè, latte UHT, farina, zucchero, sale e biscotti.

Sono stati raccolti oltre 1.330 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia, destinati a persone e famiglie in difficoltà che ogni giorno bussano alle porte della Piccola Casa della Divina Provvidenza.

locandina colletta alimentare

Leave a comment
More Posts
Comments
Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!