Raccolta Alimentare 2020
12 Ott 2020

Raccolta Alimentare 2020

12 Ott 2020

Raccolta alimentare 2020 – Cottolengo e SERMIG insieme per le famiglie più bisognose

La solidarietà dei torinesi verso le persone più bisognose non si è fatta fermare dalla pandemia di coronavirus in corso.

Sabato 10 ottobre 2020 presso i supermercati «Il Gigante» di corso Marche e via Cigna e «Lidl» di via Bologna sono stati raccolti 3.550 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia che saranno destinati a persone e famiglie in difficoltà che ogni giorno bussano alle porte della Piccola Casa della Divina Provvidenza e del Sermig.

Ad accogliere i donatori c’erano numerosi volontari del Cottolengo e i giovani dell’Arsenale della Pace, che insieme hanno allestito i banchetti e prestato servizio lungo tutta la giornata dedicata alla raccolta alimentare.

«I poveri di Torino», sottolinea don Giovanni Morero, vice padre della Piccola Casa della Divina Provvidenza, «ringraziano tutti coloro che hanno risposto all’invito di Gesù: ‘avevo fame e mi avete dato da mangiare … Quello che avrete fatto al più piccolo dei miei fratelli lo avete fatto a me’ (Mt 25)».

La Piccola Casa e il Sermig ringraziano i Direttori dei supermercati coinvolti e tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa di solidarietà.

Leave a comment
More Posts
Comments
Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!