In India seguendo l’insegnamento del Cottolengo
30 Ott 2017

In India seguendo l’insegnamento del Cottolengo

30 Ott 2017

Nel Kerala i missionari Cottolenghini assistono gli ultimi

Attraverso la Fondazione Cottolengo Onlus sosteniamo diversi progetti in tutto il mondo. Fra questi c’è la Cottolengo Educational and Charitable Society, un organismo dei missionari Cottolenghini fondato nel 1993 a North Paravur, nello stato del Kerala in India.

La CECS da sempre si prende cura degli ultimi garantendo loro educazione e assistenza sociale e sanitaria. Attraverso tre progetti principali i missionari lavorano per alleviare problemi diversi.

Cottolengo Vocational Rehabilitation Center For Differently Abled

Nel Cottolengo Vocational Rehabilitation Center giovani diversamente abili possono partecipare a diverse attività come yoga, lezioni di alfabetizzazione di base e digitale, ma anche ricamo, musica e agricoltura sociale. C’è un’intera équipe formativa a seguirli:  psicologi, educatori, assistenti sociali e vocational instructors.

Lo scopo è di aiutare questi ragazzi a compiere un percorso di crescita globale. Proprio per questo il centro offre soluzioni diversificate che tengono conto dei bisogni e delle specifiche caratteristiche di ciascuno.

India Cottolengo agricoltura sociale

Alcuni dei ragazzi partecipano ad attività di agricoltura sociale.

Cottolengo Social Action

I missionari cottolenghini si occupano anche delle persone senza fissa dimora o in situazione di disagio attraverso un servizio mensa offerto nell’ospedale governativo di Paravur. E aiutano le mamme con attività di dopo scuola e club per bambini.

Hanno anche creato Madres Self Help group, un’organizzazione di madri di ragazzi disabili che lavorano per i diritti delle persone disabili. Al momento le mamme coinvolte sono 28 e 11 di loro portano avanti attività economiche a favore dei disabili: usano un sistema di micro financing e fanno attività di raccolta fondi.

india cottolengo madres self help

L’inaugurazione del gruppo Madres Self Help in Kerala.

Providence Counselling Center

I missionari gestiscono anche centro di ascolto che offre aiuto psicologico per i bambini e famiglie in difficoltà.  

Aiutaci a sostenerli!

 

DONA
Leave a comment
More Posts
Comments
Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!