In India si festeggiano le Case cottolenghine
23 Gen 2018

In India si festeggiano le Case cottolenghine

23 Gen 2018

In India si festeggiano le Case cottolenghine

I 40 anni della Casa Cottolengo di Kochi

A Kochi la comunità cottolenghina ha festeggiato i 40 anni della Piccola Casa, fondata dalle prime sorelle indiane insieme a due sorelle italiane.

Ai festeggiamenti per l’anniversario erano presenti Padre Carmine Arice, vice Padre Giovanni Morero, fratel Marco Rizzonato e la provinciale dell’India suor Francesca Panakaparambil.

Insieme a loro hanno partecipato alla messa e alle celebrazioni le 30 ospiti della casa e sorelle, fratelli e sacerdoti dalle diverse case in India.

La Casa di Kochi ospita una scuola per i giovani disabili del territorio e un centro fisioterapico.

celebrazioni al Cottolengo di Kochi, India

Un nuovo salone per la Casa di Palluruthy

A Kochi, nell’area di Palluruthy, c’è anche un altro centro cottolenghino che ospita 36 persone disabili ed è gestito dalla comunità dei Fratelli.

Durante la visita del Padre generale è stato inaugurato un nuovo salone per le attività dei residenti alla presenza dei volontari della Foundation mission Cottolengo e dei benefattori.

La Casa di Palluruthy occupa i propri ospiti con attività di agricoltura sociale e li assiste anche con cure fisioterapiche.

inaugurazione al Cottolengo di Palluruthy, India

I 25 anni del centro di Bangalore

Grande festa anche a Bangalore, dove il centro residenziale per ragazze disabili mentali gravi ha compiuto 25 anni.

Alla messa di celebrazione hanno partecipato il vescovo locale Bernard Moras, Padre Carmine Arice, vice Padre Giovanni Morero, fratel Marco Rizzonato e la provinciale dell’India suor Francesca Panakaparambil.

Erano presenti anche sorelle, fratelli e sacerdoti della diocesi e anche delle varie comunità indiane.

Finita la messa i festeggiamenti sono continuati con danze eseguite anche dalle ospiti del centro e poi con una cena condivisa.

Padre Arice a Bangalore, India

In India le 102 suore, gli 8 fratelli e i 17 sacerdoti gestiscono 20 case dedicate alla disabilità e ai vari servizi sanitari e di assistenza.

Aiutaci a sostenerli!

DONA
Leave a comment
More Posts
Comments
Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!