Studiare… voce del verbo… seminare!
“L’istruzione è l’arma più potente che abbiamo per cambiare il mondo.” (Nelson Mandela)
Il contesto
Tuuru Home for Children è un centro che accoglie circa 80 bambini con disabilità fisiche e mentali e altri che soffrono di grave denutrizione. Si trova nel nord-est del Kenya, a 400 chilometri da Nairobi, a 1800 metri di altitudine.
Il centro non è solo una casa per questi bambini, ma anche un punto di riferimento per molte famiglie povere che non possono permettersi di mandare i figli a scuola. Offrire istruzione significa dare loro la possibilità di costruire un futuro migliore.
Chi stiamo aiutando
Oggi, grazie a questo progetto, 70 studenti possono studiare e sperare in un futuro diverso:
- 4 frequentano l’università
- 5 stanno per iniziare l’università
- 4 seguono un corso tecnico professionale
- 9 frequentano la scuola secondaria
- 40 vanno alla scuola primaria
- 8 studiano in una scuola speciale
Il nostro obiettivo
Vogliamo dare a questi bambini e giovani la possibilità di completare gli studi, affinché diventino adulti autonomi, capaci di provvedere a sé stessi e alle loro famiglie. L’istruzione è un seme prezioso: piantarlo oggi significa raccogliere domani i frutti di una vita più dignitosa.
Stiamo anche cercando di coinvolgere le famiglie affinché capiscano l’importanza della scuola e contribuiscano, per quanto possibile, alle spese scolastiche. Purtroppo, molte di loro vivono in condizioni estremamente difficili e non riescono a sostenere questi costi.
Quanto serve per aiutare
Il costo annuale per permettere a questi 70 bambini e ragazzi di studiare è di circa 7.000 euro. Ogni contributo, anche piccolo, fa la differenza.
Come puoi aiutarci
Ognuno può fare la sua parte. Con una donazione, puoi offrire un futuro a chi oggi ha solo difficoltà. Grazie al tuo aiuto, questi bambini potranno studiare e avere una possibilità concreta di cambiare la propria vita.
La Provvidenza ha mille modi per agire… e uno di questi sei tu! Insieme possiamo farcela