Sms solidale Donazioni Cottolengo

Sms solidale 2016

 

sos_ticket

Il progetto “S.O.S. Ticket” nasce per aiutare l’elevato numero di persone indigenti ad accedere alle cure mediche di cui hanno bisogno ma che non potrebbero permettersi. Come emerge da una recente analisi del Censis in Italia si sono create delle fasce di persone che pur non raggiungendo dei livelli economici così bassi da poter entrare nei programmi presenti nel sistema sanitario e legislativo, non riescono ad affrontare quella spesa che diventa il più delle volte straordinaria e che è il ticket sanitario. Per raggiungere questo obiettivo la Piccola Casa, attraverso la struttura dell’Ospedale Cottolengo, sede del progetto, si farà carico del pagamento delle spese sanitarie garantendo alle persone bisognose cure mediche gratuite.

Il progetto prevede una valutazione delle difficoltà economiche dei singoli nuclei familiari per verificare la loro effettiva necessità ad accedere a prestazioni sanitarie a titolo gratuito. In tal modo gli aventi diritto, su segnalazione dell’assistente sociale del Centro di Ascolto della Piccola Casa, potranno rivolgersi direttamente al Presidio Ospedaliero Cottolengo con l’esenzione dal pagamento del ticket per prestazioni sanitarie che potranno oscillare, a seconda della tipologia e delle necessità, da un costo minimo di 30 euro a un massimo di 200 euro.

Dal 20 giugno al 10 luglio sostieni il progetto del Cottolengo “SOS Ticket”: dona 2 euro al 45505 con sms da cellulare personale (Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali) o chiamando da rete fissa (Vodafone e TWT), oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa (Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali).
Grazie al tuo aiuto ci impegneremo a garantire l’accesso alle cure mediche a chi non può permettersele.
Fai una scelta di cuore, sostieni l’Ospedale Cottolengo e dona al 45505.
Con la campagna di pubblica raccolta fondi con SMS solidale, dal 20 giugno al 10 luglio 2016, a sostegno del progetto “SOS Ticket” la Piccola Casa della Divina Provvidenza ha raccolto donazioni per un totale di 95.770 euro.

smssolidale
Chi siamo

 


 

Sms solidale 2015

  • Sms solidale Cottolengo

    eececece

    efefef

Con la campagna di pubblica raccolta fondi con SMS solidale, dal 27 aprile al 16 maggio 2015, a sostegno del progetto “Al Centro dei bisogni” la Piccola Casa della Divina Provvidenza ha raccolto donazioni per un totale di 77.068,98 euro.

Grazie al generoso contributo di tanti potremo garantire per un mese intero la distribuzione quotidiana di cibo a 500 persone, 50 pacchi viveri settimanali destinati a famiglie in difficoltà, servizio docce, cambi d’abito e accoglienza notturna gli utenti di Casa Accoglienza.

Chi siamo

Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!