Uno “stralcio” da:
Lettera da Vingunguti
BENEDIZIONE DELLA SCUOLA ST. J. B COTTOLENGO NURSERY
E SCUOLA PRIMARIA
“Il 21 novembre, data in cui si celebra la Presentazione della Beata Vergine Maria, abbiamo deciso di unire l’evento della Benedizione della Scuola ST. J.B. Cottolengo. A questo sentito e speciale evento hanno partecipato gli insegnanti, gli alunni, i genitori, le suore, i sacerdoti e l’intera Comunità.
Abbiamo iniziato con la S. Messa celebrata dal Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Dar es Salaam: Eusebio Nzigilwa. Dopo la messa siamo andati tutti in processione verso le nuove aule della Scuola
Questo è stato il punto culminante dell’intera giornata: i bambini e tutti i presenti hanno cantato con gioia, il Vescovo ha scoperto l’insegna e ha tagliato il nastro. Tutti hanno partecipato attivamente cantando, battendo le mani per dimostrare quanto fossero felici.
Sr Agnes ha anche informato su come fosse iniziata la scuola e le sfide affrontate nel processo di costruzione, fino al completamento degli edifici.
Le sorelle, insieme a Sr Giovanna, hanno visto l’umile inizio da una classe alla scuola completa che abbiamo oggi. Sr Agnes ha anche detto che tutto è stato possibile attraverso la generosità di molti benefattori all’interno e all’esterno del paese.
Alla fine ha invitato i presenti a ringraziare Dio per la presenza di questa scuola a Vingunguti.
Ultimo ma non meno importante, abbiamo condiviso i pasti preparati assieme e pregato!”
DEO GRATIAS!
LE SORELLE DI VINGUNGUTI
Aiutaci a sostenere i nostri progetti a favore dei bimbi delle Missioni Cottolenghine in Africa, Asia e America Latina.
DONA