My beautiful laundrette
23 Set 2019

My beautiful laundrette

23 Set 2019

My beautiful laundrette

“Cottolengo Tuuru Mission” è un Centro di servizi sanitari, riabilitativi, educativi, sociali e assistenziali rivolti alla popolazione povera di tutto il distrtto di Meru, nel Nord – Est del Kenya. L’obiettivo del Centro che è “Opera di Vangelo”, è prendersi cura di tutte le persone povere e abbandonate, specialmente bambini con disabilità e donne, affichè, facendo un’esperienza di amore e di attenzione, tutti si sentano figli di Dio amati, partecipi della Sua famiglia e dell’intera famiglia umana.

Attualmente il Centro ospita un centinaio di bambini con disabilità fisiche e mentali e un piccolo gruppo di bambini denutriti. Sono divisi in tre gruppi-famiglia (Holy Angels, S. Joseph e S. Rita) con una suora come responsabile coadiuvata da personale laico.

La lavanderia del Centro è attualmente fornita di tre lavatrici, ma due di esse sono quasi fuori uso e impossibili da riparare. Per assicurare un’adeguata igiene ai bimbi si rende necessario l’acquisto di 2 lavatrici di grandi dimensioni capaci di contenere almeno 24/25 kg di biancheria. Questo faciliterebbe il lavoro del personale operante al Centro e assicurerebbe un servisio più idoneo e confortevole ai bambini.



 

Scarica la scheda progetto
Leave a comment
More Posts
Comments