Chi siamo

 

Cottolengo Piccola Casa della Divina Provvidenza

Mission Piccola Casa della Divina Provvidenza

La Piccola Casa della Divina Provvidenza – Cottolengo di Torino è un Ente Morale che da 180 anni opera senza scopo di lucro in ambito socio-assistenziale, sanitario ed educativo prendendosi cura delle persone più svantaggiate. Seguendo i precetti del suo fondatore, San Giuseppe Cottolengo, crede nel valore della vita umana e nella salvaguardia dei diritti e della dignità della persona e si adopera per promuovere i principi di solidarietà e assistenza.

Dona

 


 

logo_fondazione_cottolengo

 

 

Mission Fondazione Cottolengo Onlus

La Fondazione Cottolengo ONLUS non ha scopo di lucro e intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Scopo della Fondazione è lo svolgimento di attività nei settori della beneficenza, in particolare a favore delle missioni all’estero della Piccola Casa della Divina Provvidenza. La Fondazione promuove iniziative, progetti e opere nei confronti di persone che sono in stato di bisogno, sia in Italia che all’estero.

Benefici fiscali

Le donazioni a favore della Fondazione Cottolengo ONLUS sono fiscalmente deducibili dalla dichiarazione dei redditi (rif. Normativi art. 15 e 100 DPR 22.12.86 n. 917 – d.l. n. 35 del 17/03/2005).

Per ottenere la deduzione è obbligatorio conservare la ricevuta del versamento che può essere richiesta all’amministrazione finanziaria della Fondazione Cottolengo.

Dona

 

Bilancio Sociale 2013 Bilancio Sociale 2014 Bilancio Sociale 2015 Sms Solidale

bg image

Chi siamo header