La Giornata Mondiale dei Poveri al Cottolengo
16 Nov 2017

La Giornata Mondiale dei Poveri al Cottolengo

16 Nov 2017

Domenica 19 novembre alla Piccola Casa di Torino la celebrazione della Giornata Mondiale dei Poveri

Papa Francesco ha istituito la Giornata Mondiale dei Poveri a conclusione del giubileo della Misericordia. Per l’occasione al Cottolengo abbiamo organizzato insieme alla Caritas Diocesana di Torino alcuni momenti di riflessione e una celebrazione eucaristica.

Attraverso le nostre iniziative intendiamo testimoniare la piena adesione al messaggio del Pontefice che, riprendendo le parole dell’apostolo Giovanni, esorta a  non amare «a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità».

Nel messaggio scritto per questa giornata il Santo Padre dice: «L’amore non ammette alibi: chi intende amare come Gesù ha amato, deve fare proprio il suo esempio; soprattutto quando si è chiamati ad amare i poveri. Il modo di amare del Figlio di Dio, d’altronde, è ben conosciuto, e Giovanni lo ricorda a chiare lettere. Esso si fonda su due colonne portanti: Dio ha amato per primo (cfr 1 Gv 4,10.19); e ha amato dando tutto sé stesso, anche la propria vita (cfr 1 Gv 3,16)».

Questo i momenti di celebrazione in programma domenica 19 nella Chiesa della Piccola Casa Divina Provvidenza in via San Pietro in Vincoli, 2 / via Cottolengo, 14:

16.30 accoglienza e ascolto di una testimonianza di vita

17.00 celebrazione eucaristica presieduta da don Carmine ARICE, padre generale della Piccola Casa

17.45 saluto e messaggio dell’Arcivescovo di Torino

18.30 marenda cinoira in fraternità con un gruppo rappresentativo delle diverse facce della nostra città (via Cottolengo 15 – su invito)

La Giornata Mondiale dei Poveri al Cottolengo

Leave a comment
More Posts
Comments
Apri la chat
1
Contattaci ora
Ciao 👋

Scrivici in chat per qualsiasi informazione!