5 per mille

SOSTIENI IL COTTOLENGO

Codice fiscale 97656390016

 

 

Inviatemi un promemoria

 

Il tuo 5 per mille al servizio dei poveri e degli ultimi

Grazie al 5 per mille, misura fiscale simile all’8 per mille, si può devolvere parte del proprio IRPEF al Cottolengo e alle sue attività a favore dei poveri e degli emarginati. Il Cottolengo offre assistenza ad anziani, a persone con disabiità, a malati, offre educazione a bambini, moti dei quali poveri e/o disabili, e questi servizi sono offerti gratis  o a prezzi molto bassi alle persone bisognose. Nella sua mensa di Torino (altre sono attive in alcune succursali) offre ogni giorno alle persone indigenti 300 pasti completi, in totale gratuità. L’obiettivo principale del Cottolengo è mantenere, e se possibile migliorare, i servizi offerti a favore dei poveri. Questo comporta per il Cottolengo farsi carico di costi molto elevati che da sempre sono stati coperti dalla Divina Provvidenza, la quale si serve delle liberalità dei donatori. Donando il 5 per mille è possibile aiutare il Cottolengo a mantenere e potenziare il suo impegno verso i più bisognosi.

Scarica il 730 precompilato

Come puoi donare il 5 per mille

Presentando il modello 730 o Unico:

1) Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del Terzo Settore”

2) Indica nel riquadro il codice fiscale del Cottolengo:
97656390016

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere al Cottolengo il tuo 5X1000:

1) Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del Terzo Settore” e indicando il codice fiscale 97656390016, oppure scarica qui il PDF compilato e
2) Inserisci la scheda in una busta chiusa

3) Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

4) Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti).

 Relazione sulla destinazione del contributo 5 per mille anno finanziario 2020 PCDP