5 x 1000 – Aziende

5 x 1000 – Aziende

La tua azienda per il 5×1000 al Cottolengo

ll 5×1000 è una misura fiscale, dal funzionamento molto simile al più noto 8 per mille (destinato allo Stato, alla Chiesa Cattolica o a una delle dodici confessioni religiose aventi un’Intesa con lo Stato). Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili, enti di ricerca scientifica e sanitaria.

 


 

Per destinarci il cinque per mille

Metti la tua firma nel quadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative (Onlus) e indica nella riga sotto il codice fiscale del Cottolengo:

01538340017

donare 5 x 1000 al Cottolengo

 


 

Anche le aziende possono scegliere di sostenere la Piccola Casa della Divina Provvidenza – Cottolengo e diffondere fra i dipendenti la possibilità di sostenere le attività assistenziali messe in campo a favore di chi vive momenti di fragilità e bisogno.

Nel 2020, grazie al vostro sostegno, abbiamo ricevuto:
€ 153.789,51

Come l’azienda può donare il 5 per mille al Cottolengo?

Diffondi l’opportunità

Contribuisci a diffondere l’opportunità di donare il 5×1000 al Cottolengo trasmettendo la comunicazione ai tuoi dipendenti. Invia una mail dedicata, la prepariamo noi per te! Contattaci per maggiori dettagli

Allega il messaggio alle busta paga

Scarica la locandina del 5×1000 da allegare in forma cartacea o digitale alle buste paga dei tuoi dipendenti.

Richiedi materiali promozionali

Contattaci per richiedere materiali promozionali da distribuire ai tuoi dipendenti: cartoline, locandine, materiali informativi sulle attività del Cottolengo.


 

Anche se non si fa la dichiarazione dei redditi è possibile donare

Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale del Cottolengo: 01538340017;
Inserisci la scheda in una busta chiusa;
Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).